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Per comunicazione si intende lo scambio o la trasmissione di informazioni attraverso diversi modi e canali di comunicazione.
La comunicazione permea la nostra vita quotidiana, determinando la convivenza e la qualità delle relazioni. Se utilizzata correttamente, risulta essere un fattore chiave per il successo, sia professionale che privato.
Il corso di comunicazione in formato e-learning interattivo è rivolto ai privati e si integra perfettamente nella vita lavorativa quotidiana. Su richiesta offriamo alle aziende un corso di comunicazione personalizzato.
Il percorso di apprendimento di questo corso è stato progettato e preparato didatticamente dalla Hochschule für Wirtschaft Zürich (HWZ).
Il corso di comunicazione è suddiviso in cinque moduli che potete seguire al vostro ritmo.
Corso di comunicazione Modulo 1: Le basi della comunicazione
Comunichiamo ogni giorno in modi diversi: con una parola forte, un cenno senza parole o uno sguardo sfuggente. La comunicazione ha diverse sfaccettature. I nostri simili, volontariamente o meno, sono direttamente influenzati dal nostro comportamento comunicativo.
È impossibile non comunicare: è vero? In questo corso di e-learning, lavorerete sulle basi della comunicazione.
Obiettivi di apprendimento:
Corso di comunicazione Modulo 2: I modelli comunicativi
Nella nostra vita lavorativa quotidiana, una cultura del dialogo diretto, onesto e rispettoso è essenziale. Se la comunicazione non è buona, ha un'influenza diretta sul successo dell'azienda. Non è solo essenziale che la comunicazione avvenga, ma anche come avviene.
Vi sentite incompresi? Le incomprensioni spesso portano a conflitti. I diversi modelli di comunicazione mostrano, tra l'altro, il vostro personale comportamento comunicativo.
Obiettivi di apprendimento:
Corso di comunicazione Modulo 3: Il comportamento comunicativo
Perché una conversazione che avevate preparato è fallita? Imparate diverse tecniche per ottimizzare il vostro comportamento comunicativo e comprendere meglio l'interlocutore.
Obiettivi di apprendimento:
Corso di comunicazione Modulo 4: Le tecniche di conversazione
Le cause dei disturbi della comunicazione e dei malintesi nel processo comunicativo sono molteplici: espressione poco chiara, valori personali, insincerità, mancanza di dialogo tra pari, percezioni soggettive o mancanza di rispetto reciproco. Conflitti sul posto di lavoro, un cattivo clima lavorativo, dipendenti insoddisfatti, mancanza di fiducia nel team o nel leader possono essere le conseguenze.
Obiettivi di apprendimento:
Corso di comunicazione Modulo 5: Conflitti e dialoghi risolutivi
Come reagite in una situazione di conflitto? Se comprendete le ragioni per cui sorge un conflitto e conoscete le diverse percezioni e i diversi punti di vista, sarete in grado di risolvere i conflitti e di condurre abilmente i colloqui sui conflitti. Come ci si prepara a una riunione di conflitto? Una buona preparazione è l'elemento fondamentale di una riunione di conflitto. In questa lezione acquisirete gli strumenti per gestire con successo le conversazioni difficili.
Obiettivi di apprendimento:
Il corso si rivolge a professionisti e privati desiderosi di migliorare le abilità comunicative. Beneficiando di una comprensione approfondita della comunicazione, potranno:
Il corso completo di comunicazione e-learning può essere utilizzato per 1 anno. Dopo la procedura d’iscrizione viene inviato un login personalizzato, l'onboarding viene effettuato nel sistema di gestione dell'apprendimento interattivo.
Potete seguire online il corso indipendentemente dal luogo in cui ci si trova e al proprio ritmo di apprendimento, non richiede conoscenze precedenti. Il tempo previsto per completare tutti i moduli è di circa 10-12 ore a dipendenza del proprio ritmo di apprendimento.
Il corso e-learning incoraggia i discenti ad analizzare il proprio comportamento attraverso esercizi interattivi, in modo da poter valutare realisticamente l'impatto della propria comunicazione.
Il certificato viene rilasciato anche con il logo della HWZ (Hochschule für Wirtschaft Zürich), i cui professori hanno progettato e preparato il corso appositamente per InnoHub.
Per richieste di gruppo o per aziende è possibile ottenere delle offerte personalizzate.
È anche possibile prenotare un coaching sulla leadership per discutere i contenuti in modo confidenziale con un esperto.
Volete saperne di più? Leggete il nostro articolo sulle competenze trasversali qui.
Molte delle nostre offerte possono essere prenotate sia come CORSO, che come formazione in esclusiva per l'azienda o come COACHING individuale, a seconda delle vostre esigenze.
Saremo inoltre lieti di fornirvi una consulenza personale. Contattateci:
InnoHub
C/o InnoPark Svizzera SA
Tecnopolo Ticino / Via Cantonale 18
6928 Manno
+41 (0)91 601 12 10
segreteria@innohub.ch
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