Condizioni generali di contratto (CGC)

I. Termini e condizioni generali di contratto: corsi, coaching e consulenza in sviluppo di carriera
II. Termini e condizioni generali di contratto: formazione aziendale
III. Termini e condizioni generali di contratto: affitto sale ed eventi

DOWNLOAD: InnoHub CGC

I. Termini e condizioni generali di contratto: corsi, coaching e consulenza in sviluppo di carriera

InnoHub è un marchio di InnoPark Svizzera SA - motivo per cui in questo documento si fa riferimento a InnoPark Svizzera SA anziché ad InnoHub.

Iscrizione

L’iscrizione avviene per scritto tramite il modulo sul sito web o tramite richiesta scritta ed è confermata per scritto da InnoPark Svizzera SA. Il numero di partecipanti a ciascun corso è limitato; le domande saranno prese in considerazione nell'ordine in cui vengono ricevute. Con l’invio della domanda, il partecipante riconosce i presenti termini e le presenti condizioni generali. L'invito al corso, la consulenza di coaching o la consulenza in sviluppo di carriera e la fattura per i servizi prenotati vengono solitamente trasmessi almeno 14 giorni prima dell'inizio del servizio.

Gli appuntamenti di coaching e consulenza in sviluppo di carriera sono concordati direttamente tra il coach e il coachee. La fatturazione delle ore prenotate avviene mensilmente, di solito prima dell'inizio della prestazione.

Numero minimo di partecipanti

InnoPark Svizzera SA si riserva il diritto di fissare un numero minimo di partecipanti per i corsi offerti. Se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto entro le 2 settimane che precedono l'inizio del corso, il corso in questione può essere annullato da InnoPark Svizzera SA, senza alcun costo per i partecipanti già iscritti. Questo vale anche per il coaching di gruppo.

Tariffe

I corsi includono la quota per il relativo corso, nonché eventuali documenti e libri. Il vitto, le eventuali spese di soggiorno e le spese di viaggio, sono a carico dei partecipanti. Per i costi dei corsi sono determinanti i prezzi dei rispettivi servizi indicati sul sito web di InnoHub al momento dell'iscrizione (ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori).

La tariffa per la consulenza di coaching e professionale include gli incontri concordati con il coach presso la sede di InnoPark Svizzera SA, online o telefonicamente. Ogni altra attività al di fuori della sessione di coaching, come il controllo del CV, le valutazioni dei test, ecc., sarà conteggiato separatamente e di comune accordo, alla stessa tariffa oraria.

Termine di pagamento

Il pagamento del corso deve essere effettuato in tempo utile prima dell'inizio del corso. Nel caso dell'E-Learning, la fattura viene trasmessa insieme al login alla piattaforma e deve essere pagata in base alle condizioni di pagamento (vedi anche "Cancellazioni"). Per il pagamento devono essere utilizzate solo le polizze di versamento ricevute da InnoPark Svizzera SA. Le date di pagamento sono indicate sui documenti di fatturazione. Ai debitori inadempienti possono essere addebitati una commissione di mora (5% di interessi annuali), commissioni di sollecito (CHF 20.00 dal secondo sollecito) come pure spese di recupero crediti. Le conferme o i certificati dei corsi saranno emessi solo se tutti gli obblighi finanziari sono stati rispettati.

Il pagamento delle spese di coaching e consulenza in sviluppo di carriera deve essere effettuato in tempo utile entro la scadenza stabilita e, al più tardi, entro la data di pagamento indicata nella fattura. In caso di inadempienza, verranno addebitate le stesse spese al pari dei corsi di formazione. Le sessioni di coaching non possono essere erogate se la fattura non viene saldata. L'esecuzione proseguirà solo quando l'importo della fattura sarà stato ricevuto sul conto InnoPark Svizzera SA.

Cancellazioni, nuove prenotazioni e rinunce

Cancellazioni, nuove prenotazioni e ritiri devono essere effettuati per scritto (di solito via e-mail).

Le cancellazioni dei corsi sono prive di costi amministrativi fino a 4 settimane prima dell'inizio del corso. Tra le 4 e le 2 settimane prima dell'inizio del corso, il 50% dei costi del corso è dovuto e meno di 2 settimane prima dell'inizio del corso è dovuto l'importo totale della prestazione. Potranno essere proposti dei sostituti. Nel caso di corsi E-Learning, non è possibile effettuare cancellazioni o modifiche, dopo l'invio del login alla piattaforma e della fattura, per cui l'importo totale è dovuto.

I cambi di prenotazione dei corsi sono privi di costi amministrativi fino a 2 settimane prima dell'inizio del corso. Per un preavviso inferiore alle 2 settimane, InnoPark Svizzera SA si riserva il diritto di addebitare eventuali costi aggiuntivi fino ad un massimo del 10% dei costi del corso. La nuova data deve essere entro i 6 mesi successivi, non è possibile effettuare prenotazioni multiple (il corso verrà annullato con i relativi costi).

In caso di rinuncia ai corsi già avviati, non vi è alcun diritto al rimborso delle spese o di parte di esse.

I rinvii delle sessioni di coaching e di consulenza in sviluppo di carriera possono essere effettuati dal coachee fino a 3 giorni lavorativi prima dell'appuntamento, senza alcun costo (ogni appuntamento può essere posticipato una volta per un massimo di 1 mese e poi scade senza alcun costo). Per i rinvii che si verificano successivamente, la sessione verrà addebitata.

Le cancellazioni delle ore di coaching e consulenza in sviluppo di carriera fino a 3 giorni lavorativi prima dell'appuntamento da parte del coachee, sono gratuite. In seguito, per la cancellazione, l'intero importo verrà addebitato. In caso di cancellazione da parte del coach, verrà concordato tempestivamente un nuovo appuntamento.

Se il coachee arriva in ritardo, la sessione di coaching viene di conseguenza abbreviata e l’intero costo è dovuto. I coaching e le consulenze concordate, sono valide per un massimo di 6 mesi dalla data di prenotazione dopodiché scadranno e i costi sono dovuti.

Esclusione

InnoPark Svizzera SA si riserva il diritto di rescindere il contratto senza preavviso in casi gravi, in particolare per ritardi nei pagamenti o reati disciplinari. La risoluzione del contratto, senza preavviso, non libera dagli obblighi finanziari.

Organizzatore e partner contrattuale, luogo di esecuzione

InnoHub è un marchio di InnoPark Svizzera SA, Thurgauerstrasse 40, 8050 Zurigo. Se non diversamente specificato, per la Svizzera tedesca i corsi si terranno presso la sede di Zurigo, per la Svizzera francese presso la sede di Losanna e per la Svizzera italiana presso la sede di Manno. In alcuni casi, InnoPark Svizzera SA offre anche corsi nelle proprie sedi di San Gallo, Olten, Baar, Friborgo e di Ginevra. In questi casi, ciò è sempre esplicitamente menzionato nella descrizione del corso.

Esecuzione

Se InnoPark Svizzera SA non ha annullato il corso (numero minimo di partecipanti) e InnoPark Svizzera SA non può influire sulle circostanze che hanno portato all'annullamento o al rinvio di un corso, di un coaching o di una consulenza in sviluppo di carriera, non sussiste alcuna richiesta di risarcimento oltre al rimborso dei pagamenti già effettuati dal partecipante. In particolare, non vi è alcuna richiesta di risarcimento in caso di cancellazioni o rinvii a seguito di epidemie, pandemie, disastri, incendi e danni causati dall'acqua, interruzioni di corrente, sommosse e conflitti armati. In caso di annullamento a breve termine da parte di un formatore già pianificato, verrà offerta al più presto una data alternativa senza ulteriori richieste di risarcimento da parte dei partecipanti.

Assicurazione

Nell'ambito di tutti i corsi, seminari, eventi, coaching, consulenze in sviluppo di carriera, viaggi, ecc., organizzati da InnoPark Svizzera SA, la stipulazione di un'assicurazione di annullamento e di un'assicurazione contro gli infortuni è responsabilità dei partecipanti.

Proprietà intellettuale e diritti d'autore

Il materiale didattico e la documentazione forniti è personale. I documenti o parti di essi non possono essere riprodotti, ristampati, tradotti o trasmessi a terzi. I documenti non possono essere riprodotti, elaborati elettronicamente, distribuiti o utilizzati per la divulgazione interna o esterna in qualsiasi forma, senza il consenso scritto di InnoPark Svizzera SA – nemmeno ai fini della preparazione delle lezioni. In questo senso, la documentazione comprende anche tutti i supporti elettronici e i loro contenuti nonché i sistemi di apprendimento messi a disposizione dei partecipanti. Il software fornito da InnoPark Svizzera SA per scopi di formazione, non può essere rimosso, copiato integralmente o in parte o reso utilizzabile in altro modo non autorizzato.

I supporti di memorizzazione portati dai partecipanti (memory stick, unità esterne, ecc.) non possono essere utilizzati sui computer InnoPark. Inoltre, InnoPark Svizzera SA non si assume alcuna responsabilità per danni che potrebbero derivare da virus o attacchi informatici.

Esami / Certificazioni

Se un corso è legato all'acquisizione di una certificazione indipendente da parte di un partner di certificazione riconosciuto, è responsabilità del partecipante assicurarsi di soddisfare i criteri di partecipazione all'esame dell'ente di certificazione e di pagare in tempo utile le eventuali tasse d'esame che ne derivano, se non sono già state prese in considerazione nel costo del corso. InnoPark Svizzera SA non può essere ritenuta responsabile per eventuali esami non superati. Per le ripetizioni degli esami, si applicano i regolamenti del rispettivo partner di certificazione. Sono applicabili le altre disposizioni/termini e condizioni del partner di certificazione.

Spazio di apprendimento online (spazio di apprendimento su Internet) / hardware / software

Se InnoPark Svizzera SA eroga corsi, coaching o consulenze in sviluppo di carriera tramite software di comunicazione (team, zoom o simili) e l'implementazione del corso online non è già prevista nel sistema dei corsi, i partecipanti saranno informati in tempo utile. Spetta ai partecipanti avere un computer compatibile con microfono e telecamera pronti e installare il software necessario. InnoPark Svizzera SA non si assume alcun costo per computer, software e altri strumenti per la frequenza online del corso e non si assume alcuna responsabilità per la connessione Internet dei partecipanti.  Lo stesso vale per le sessioni di coaching e consulenza in sviluppo di carriera condotte online.

Protezione dei dati

Se il materiale fotografico creato durante i corsi viene utilizzato da InnoPark Svizzera SA per scopi pubblicitari nei prodotti di stampa, sul sito web e nei social media, InnoPark Svizzera SA deve prima ottenere il consenso scritto delle persone riconoscibili. Se i partecipanti desiderano effettuare registrazioni durante il corso, il coaching o la consulenza in sviluppo di carriera, è necessaria l'espressa autorizzazione di InnoPark Svizzera SA.

Tutte le informazioni e le registrazioni (compresi i file elettronici e i loro contenuti) creati durante la sessione di coaching e consulenza in sviluppo di carriera saranno trattati in modo confidenziale e conservati in conformità con le linee guida legali in materia di sicurezza e protezione dei dati.

Accordi accessori e foro competente

Gli accordi accessori devono essere stipulati per iscritto. Si applica il diritto svizzero. L'unico foro competente per tutte le controversie è la sede legale della società a Zurigo.


Zurigo, 8 settembre 2023

 

II. Condizioni generali di contratto per la formazione aziendale

Offerta, conferma d'ordine e pagamento

Sulla base della richiesta del cliente, InnoPark Svizzera SA prepara un'offerta personalizzata. Salvo diversa indicazione, le offerte hanno una validità di 30 giorni. L'offerta scritta è soggetta a modifiche finché il cliente non effettua l'ordine per scritto e InnoPark Svizzera SA non lo conferma. Tutte le offerte devono essere confermate per scritto da InnoPark Svizzera SA e ciò obbliga il cliente a pagare l’offerta da lui accettata.

InnoPark Svizzera SA ha il diritto di richiedere il pagamento anticipato dei servizi concordati, integralmente o in parte, nell'ambito della conferma d'ordine. Fino a un importo di CHF 5'000.—, l'intero importo deve essere pagato immediatamente dopo la prestazione del servizio. A partire da CHF 5'000.—, un acconto del 50% dell'importo totale è dovuto prima dell'inizio della prestazione, il restante 50% sarà fatturato dopo che il servizio è stato reso. Le fatture saranno inviate all'indirizzo indicato nella conferma d'ordine.

Contenuti dei corsi di formazione aziendali, date della formazione

Salvo diverso accordo, i contenuti della formazione corrispondono ai contenuti di apprendimento pubblicati sul sito web o ai corsi di formazione menzionati nell'offerta. Eventuali adattamenti aggiuntivi e individuali dei contenuti della formazione o della relativa documentazione devono essere concordati per scritto e saranno addebitati in base all'offerta e alla conferma d'ordine.

InnoPark Svizzera SA specifica i requisiti che i partecipanti devono soddisfare per poter fruire del materiale didattico. Il cliente deve garantire che solo le persone che soddisfano i requisiti corrispondenti partecipino al corso di formazione concordato. InnoPark Svizzera SA non fornisce alcuna garanzia per il raggiungimento di eventuali obiettivi legati alla formazione da parte del cliente, a parte la corretta attuazione della formazione, in conformità con l'offerta.

Le date della formazione devono essere concordate con InnoPark Svizzera SA il più presto possibile. Le prenotazioni delle sale e dei relatori del corso possono essere mantenute per un massimo di 7 giorni senza essere confermate per scritto dal cliente.

Sale e requisiti per la formazione aziendale

Le sale di formazione di InnoPark Svizzera SA sono allestite per il relativo corso con le informazioni necessarie per 4 fino ad un massimo di 22 partecipanti. Se la formazione si svolge, su richiesta del cliente, nei propri locali o in un'altra sede esterna, il cliente è responsabile della fornitura di tutte le infrastrutture necessarie, per la sua funzione, per il supporto e per il tempestivo pagamento.

La configurazione tecnica dei locali esterni deve essere coordinata con InnoPark Svizzera SA in tempo utile, alfine di soddisfare gli standard richiesti per la formazione. Se un corso di formazione non può essere svolto o può essere svolto solo in ritardo a causa di un'infrastruttura difettosa o non funzionante, il cliente è responsabile di tutti i costi che ne conseguono (tecnologia aggiuntiva, reclami dei partecipanti, ecc.).

Se la formazione si svolge online, InnoPark Svizzera SA fornisce il software necessario per la formazione online (Zoom o Teams) e trasmette in tempo utile, tutti i dati necessari per accedere alla formazione. Il cliente è responsabile di garantire che tutti i partecipanti dispongano dell'hardware e del software necessari, nonché di una connessione Internet per seguire la formazione online senza alcuna perdita di qualità.

Cancellazioni o rinvii della formazione

Un ordine confermato per scritto è vincolante. Se le cancellazioni o i rinvii vengono effettuati dopo la conferma dell'ordine, si applicano le condizioni seguenti. I rinvii dei corsi di formazione prenotati sono possibili una sola volta, i servizi prenotati possono essere posticipati per un massimo di 6 mesi dalla data originariamente prenotata e quindi scadono a pagamento. Se non è stata fissata una data di formazione, in caso di annullamento sarà dovuta una tassa amministrativa minima di 300 CHF.

 

Rinvio

Cancellazione

fino a 2 mesi prima

1 volta gratuito, successivamente
CHF 300.-

CHF 300. - spese amministrative

fino a 1 mese prima

CHF 300.— per spese di rinvio

50% della prestazione (minimo CHF 800. -)

da 29 giorni prima

70% della prestazione
(minimo CHF 1500.—)

da 14 giorni prima

100% della prestazione

La cancellazione o il rinvio dei servizi di formazione prenotati devono avvenire per scritto (via e-mail) e devono essere confermati per scritto (via e-mail) da InnoPark Svizzera SA. Per il calcolo dell'importo della cancellazione o del rinvio è rilevante l'ora di arrivo.

Se singoli partecipanti sono assenti per qualsiasi motivo o se il corso di formazione viene annullato senza una giusta causa, non si ha diritto a riduzioni o rimborsi. In caso di motivi importanti, InnoPark Svizzera SA può offrire un'alternativa a propria discrezione.

Protezione dei dati

Se il materiale fotografico creato nell'ambito della formazione viene utilizzato da InnoPark Svizzera SA per scopi pubblicitari, InnoPark Svizzera SA ottiene il consenso preventivo del cliente. Se i partecipanti desiderano effettuare registrazioni durante il corso o il coaching, ciò richiede l'espressa autorizzazione di InnoPark Svizzera SA. Tutte le informazioni e le registrazioni (inclusi i file elettronici e i loro contenuti) creati durante la formazione saranno trattati in modo confidenziale e conservati in conformità con le linee guida legali in materia di sicurezza e protezione dei dati.

Proprietà intellettuale e diritti d'autore

Il materiale didattico o documentazione forniti sono vincolati al quadro della formazione. I documenti o parti di essi non possono essere riprodotti, ristampati, tradotti o trasmessi a terzi al di fuori dell'ambito della formazione. I documenti non possono essere riprodotti, elaborati elettronicamente, distribuiti o utilizzati per la divulgazione interna o esterna in qualsiasi forma, senza il consenso scritto di InnoPark Svizzera SA – nemmeno ai fini della preparazione delle lezioni. In questo senso, i documenti includono anche tutti i prodotti elettronici e i loro contenuti, nonché i sistemi di apprendimento messi a disposizione dei partecipanti. Il software fornito da InnoPark Svizzera SA per scopi di formazione non può essere rimosso, copiato integralmente o in parte o reso utilizzabile in qualsiasi altro modo non autorizzato.

Esecuzione

Se InnoPark Svizzera SA non ha annullato l’erogazione della formazione e InnoPark non può influenzare le circostanze che portano all'annullamento o al rinvio di un corso di formazione, non è possibile richiedere un risarcimento oltre al rimborso dei pagamenti già effettuati. In particolare, non vi è alcuna richiesta di risarcimento in caso di cancellazioni o rinvii a seguito di epidemie, pandemie, disastri, incendi e danni causati dall'acqua, interruzioni di corrente, disordini e conflitti armati. Se un docente già pianificato è assente con breve preavviso - ad esempio a causa di malattia, infortunio, ecc. - verrà offerta una data alternativa il più presto possibile, senza ulteriori richieste di risarcimento da parte del cliente. Su richiesta del cliente e se possibile, date le circostanze, InnoPark può tentare con breve preavviso di assumere un docente supplente, senza alcuna garanzia di successo, che possa offrire contenuti simili a quelli dell'offerta originale.

Reclutamento del personale e assegnazione diretta ai formatori

Il cliente e InnoPark Svizzera SA si impegnano a non sottrarre personale l’uno all'altro. In particolare, il cliente non potrà assumere direttamente i formatori, i responsabili dei corsi e i project manager impiegati da InnoPark Svizzera SA per le proprie misure di formazione e aggiornamento. Inoltre, il cliente non può fare richieste dirette ai relatori; la comunicazione deve avvenire tramite InnoPark Svizzera SA.

Assicurazione

Nell'ambito di tutti gli eventi organizzati da InnoPark Svizzera SA, la stipulazione di un'assicurazione sui costi di annullamento e di un'assicurazione contro gli infortuni è a carico del cliente.

Accordi accessori e foro competente

Gli accordi accessori devono essere stipulati per iscritto.

Si applica il diritto svizzero. L'unico foro competente per tutte le controversie è la sede legale della società a Zurigo.

 

Zurigo, 8 settembre 2023

 

III. Termini e condizioni generali di contratto: affitto sale ed eventi

Validità

Le presenti Condizioni generali di contratto (CGC) disciplinano i rapporti giuridici tra il cliente e InnoPark Svizzera SA (di seguito InnoPark). Le CGC si applicano a tutte le prenotazioni di locali presso InnoPark, nonché agli eventi che vi si svolgono (workshop, seminari, conferenze, presentazioni, eventi di networking, ecc.) ed alle relative prestazioni. Se singole disposizioni delle presenti CGC, dovessero essere inapplicabili o non valide, la validità del contratto o delle restanti disposizioni rimarranno valide.

Conclusione del contratto

Il contratto per l'affitto di locali presso InnoPark si conclude con la conferma scritta di InnoPark e del cliente.  Una conferma d'ordine firmata o un'accettazione scritta dell'offerta corrispondente via e-mail sarà considerata una conferma scritta. I servizi concordati sono vincolanti per InnoPark e per il cliente sotto ogni aspetto.

Tariffe e validità dell'offerta

Le tariffe offerte sono intese in franchi svizzeri (CHF) e senza imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. InnoPark è esente dal pagamento dell'IVA secondo lo scritto del 26 febbraio 2015 dell'Amministrazione federale delle contribuzioni. Non è prevedibile un cambiamento in tal senso. Se questo dovesse cambiare, in futuro, i clienti saranno informati del cambiamento in tempo utile. In questo caso, l'IVA corrispondente dovrebbe essere pagata in aggiunta all’importo del contratto. Per le offerte non ancora prenotate, i prezzi saranno adeguati immediatamente prima della prenotazione.

La validità è determinata nella rispettiva offerta. Dopo la scadenza, InnoPark non è più vincolata. Poiché i costi di prenotazione delle sale non dipendono dal numero di persone, non è possibile concedere riduzioni di costo in caso di mancata presentazione o di numero ridotto di partecipanti.

Modalità di pagamento

InnoPark ha il diritto di richiedere il pagamento anticipato dei servizi concordati integralmente o in parte, nella misura della prenotazione. Di solito a partire da CHF 5'000.— è previsto un anticipo del 50% e il 50% è pagabile dopo l'evento. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi previsti, InnoPark può recedere dal contratto (comprese tutte le promesse di prestazione) e richiedere i costi di annullamento. Le scadenze di pagamento sono riportate nella fattura.

Riservazione sale

I servizi inclusi nella prenotazione delle sale e i limiti di capienza delle stesse sono specificati nella rispettiva offerta. I clienti sono tenuti a garantire il rispetto delle disposizioni di capacità delle sale e delle disposizioni di protezione applicabili per legge in caso di pandemie o eventi simili. InnoPark non è responsabile della creazione di concetti di protezione conformi alla legge per gli eventi o della loro conformità e declina ogni responsabilità.

Le prenotazioni per mezza giornata comprendono di solito 4 ore di affitto della sala, mentre l'affitto di una giornata equivale di solito a 8 ore. Il prolungamento degli orari previsti deve essere concordato con InnoPark e comunque da discutere con InnoPark. Le estensioni possono comportare un aumento dei prezzi di affitto e non possono essere garantite automaticamente.

Se non diversamente indicato nell'offerta, l'affitto della sala comprende di solito la preparazione della sala, in base ai posti a sedere desiderati e alla tecnologia disponibile, una persona di contatto durante l'evento e la pulizia dei locali. Caffè, acqua minerale e mele sono forniti ai partecipanti. Per la parte tecnica, sono disponibili, un grande schermo con connessioni per laptop, WLAN, lavagna, Flipchart, pin board e penne. Il cliente stesso è responsabile della compatibilità delle connessioni; il supporto informatico non è garantito. Se disponibile, al cliente verrà inoltre dato accesso ad una sala pausa o ad una zona cucina con stoviglie e mobili (l'accesso non è esclusivo). Questo deve essere chiarito dal cliente prima della prenotazione, se le rispettive camere vengono utilizzate.

Il cliente è responsabile del noleggio, dell'installazione e del funzionamento della tecnologia esterna. Tutte le consegne devono essere coordinate in anticipo con InnoPark.

All'esterno dei locali affittati, tavoli, materiale pubblicitario e banner o simili possono essere allestiti solo in accordo con InnoPark. Le aree pubbliche non possono essere utilizzate per il lavoro di gruppo.

Il cliente si impegna a rispettare le norme antincendio, in particolare a mantenere libere le vie di fuga. Inoltre, è necessario che tutti i materiali portati siano conformi alle linee guida delle norme antincendio. È vietato utilizzare oggetti infiammabili e fumare.

Ristorazione

Se, oltre ai pasti inclusi nella prenotazione della sala e come menzionato nell'offerta (di solito caffè, acqua minerale e mele), si desidera un ulteriore catering, InnoPark può organizzarlo al prezzo di CHF 120.— per ogni ora. Al termine dell'evento verrà fatturato il totale dei costi sostenuti per l'organizzazione, mentre le ore iniziate verranno fatturate per intero.

InnoPark si attiene ai desideri del cliente per quanto riguarda la scelta del catering o lo seleziona autonomamente. Si precisa che InnoPark non è in alcun modo responsabile della qualità del catering. La fatturazione delle prestazioni corrispondenti avviene anche separatamente tra il cliente e il ristoratore; InnoPark inoltra le offerte corrispondenti del ristoratore al cliente, il quale firma questo contratto separato a proprio nome e salda la fattura autonomamente.

Quando si organizza un catering aggiuntivo, occorre prestare attenzione a che non rimangano odori nelle rispettive sale o sui mobili per un periodo di tempo prolungato. Inoltre, bisogna prestare attenzione a non danneggiare la pavimentazione. La rimozione di eventuali danni causati sarà a carico del cliente.

Rinvii di eventi

Gli eventi prenotati nelle sale possono essere rinviati gratuitamente una volta nell'arco di 9 mesi per ogni data prenotata. InnoPark offre date alternative per il rinvio, in base alle prenotazioni esistenti. Nel caso in cui nessuna delle date sia adatta e l'evento debba essere cancellato, si applicano le condizioni di cancellazione. Per un rinvio multiplo, le spese di elaborazione ammontano, ogni volta, a CHF 90. -.

Cancellazione

La cancellazione di una prenotazione deve essere effettuata per scritto (via e-mail). Se non diversamente concordato nella relativa offerta, per le cancellazioni si applicano le seguenti condizioni:

  • fino a 15 giorni prima dell'evento gratuito
  • da 14 a 7 giorni prima dell'evento 25% della prestazione contrattualmente concordata
  • da 6 a 3 giorni prima dell'evento 50% della prestazione contrattualmente concordata
  • da 2 a 0 giorni 100% della prestazione contrattualmente concordata

L'annullamento di un evento prenotato tramite contratto comporterà in ogni caso una commissione di elaborazione una tantum di CHF 50. - (in casi eccezionali si può rinunciare a tale tassa previo un accordo specifico tra le parti).

Responsabilità

InnoPark non si assume alcun obbligo di sorveglianza o custodia. Si declina ogni responsabilità per la perdita o il danneggiamento degli oggetti portati con sé, salvo in caso di grave negligenza o dolo.

La responsabilità per gli effetti personali che si trovano nelle sale è a carico dell'ospite.

Nel caso in cui si verifichino guasti o difetti nei servizi di InnoPark, InnoPark si impegna a porre rimedio alla situazione su immediata segnalazione del cliente. Se il cliente non comunica tempestivamente un difetto a InnoPark, non ha diritto a una riduzione del compenso pattuito. Inoltre, InnoPark non può assumersi alcuna garanzia per il successo di un evento nei propri locali.

Il cliente è responsabile nei confronti di InnoPark per tutti i danni e le perdite causati da lui, dai suoi accompagnatori o dai suoi assistenti, senza che InnoPark debba dimostrare la colpa dell'ospite.

Il cliente è responsabile della stipulazione di un'assicurazione adeguata.

Accordi accessori e foro competente

Gli accordi accessori devono essere stipulati per iscritto.

Si applica il diritto svizzero. L'unico foro competente per tutte le controversie è la sede legale della società a Zurigo.

 

Zurigo, 8 settembre 2023

 

DOWNLOAD: InnoHub CGC

La tua lista di controllo

Le tue offerte segnalate sono memorizzate qui. Rimarranno anche se si chiude il browser

Offer Formato Località