La tua lista di controllo
Le tue offerte segnalate sono memorizzate qui. Rimarranno anche se si chiude il browser
Dopo una carriera internazionale presso le Nazioni Unite e le ONG come responsabile della comunicazione in Africa, Asia ed Europa dell'Est, Caroline Tosti si è stabilita in Svizzera, dove lavora come educatrice e coach per adulti. La sua esperienza si concentra su tre aree chiave: l'integrazione professionale, la comunicazione e l'ecologia personale, comprendendo aspetti quali la fiducia in se stessi, la gestione dello stress, la leadership personale, il potere dell'accettazione, la presenza, la meditazione, il potere dell'intenzione e la conoscenza di sé.
Con un'ampia formazione in neuroscienze, psicologia positiva, teoria polivagale (sistema nervoso) e scienza del cambiamento e delle possibilità, Caroline si descrive come una “cospiratrice positiva”. Il suo ruolo è quello di incoraggiare ogni individuo a riconoscere il proprio valore e a esprimere il proprio potenziale, promuovendo così il proprio sviluppo professionale e personale, con l'obiettivo finale di contribuire ai propri progetti e al benessere della comunità.
Secondo l'autrice, la vera rivoluzione del nostro tempo risiede nel regno interiore. Le caratteristiche dello stile di vita occidentale, come la ricerca della performance, il predominio della mente, la gratificazione istantanea, l'accelerazione del tempo, l'infobesità e la sovrastimolazione del cervello, possono portare a un “esilio interiore”, facendoci dimenticare gli elementi essenziali per la realizzazione, con conseguenze dannose a livello individuale e sociale, come la salute, l'ecologia, l'economia e la politica.
Per Caroline Tosti, la connessione con noi stessi, con gli altri, con la vita e la sua ricchezza è la chiave per sentirsi veramente vivi. Ogni giorno diventa un'avventura unica, ricca di possibilità, che merita di essere vissuta appieno. Questa esplorazione interiore ci impone di prestare particolare attenzione al nostro giardino interiore, incoraggiandolo a fiorire. La sua filosofia, che condivide e incarna, è guidata dalla convinzione che ogni individuo abbia il potere di dare un contributo positivo alla propria vita e a quella del mondo circostante.
La tua lista di controllo
Le tue offerte segnalate sono memorizzate qui. Rimarranno anche se si chiude il browser